Mala movida a Roma, vendita e consumo irregolare di alcolici: valanga di multe

9 maggio 2022 | 09:51
Share0
Mala movida a Roma, vendita e consumo irregolare di alcolici: valanga di multe

I controlli, nel fine settimana, della Polizia locale nelle discoteche, nei locali e anche nei minimarket

Roma – Polizia Locale, dai controlli nelle discoteche al contrasto alla vendita e al consumo irregolare di alcolici: oltre 800 verifiche nel fine settimana. Sanzionati 11 minimarket e multe per 10mila euro a due locali.

Oltre 800 i controlli che la Polizia Locale ha svolto in questo fine settimana nei locali pubblici ed esercizi commerciali nella Capitale, con particolare attenzione ai luoghi della movida. A tali verifiche, si aggiunge una specifica attività di vigilanza portata avanti dagli agenti per contrastare gli abusi legati al consumo e alla vendita di bevande alcoliche, nonché le condotte alla guida pericolose e non a norma.

Più di 15 le persone sanzionate per consumo irregolare di alcolici in strada e 11 invece i minimarket perseguiti in quanto trovati aperti oltre l’orario consentito. Oltre 50 gli illeciti accertati durante i controlli nei locali pubblici. In un caso, al gestore di un’attività nel territorio del III Municipio, sono state elevate sanzioni per un totale di circa 5mila euro, a seguito delle numerose irregolarità riscontrate.

Verbali dello stesso ammontare sono scattati anche per una discoteca, sita nel I Municipio, nei cui confronti sono tuttora in corso ulteriori accertamenti. Più di 700 invece le sanzioni elevate per violazione del Codice della Strada.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Eur
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link