Roma, clan mafiosi con “le mani in pasta”, blitz in panifici e pasticcerie: 43 arresti

10 maggio 2022 | 09:40
Share0
Roma, clan mafiosi con “le mani in pasta”, blitz in panifici e pasticcerie: 43 arresti

L’operazione della Dia ha portato alla luce attività della ‘ndrangheta nella Capitale

Roma – La Dia di Roma sta dando applicazione a 43 misure cautelari. Persone ritenute coinvolti a vario titolo in attività della ‘ndrangheta impegnata a ottenere il controllo di alcune attività economiche, pasticcerie, vendita di prodotti ittici, panifici.

L’operazione in corso questa mattina, 10 maggio 2022, vede coinvolte Roma e provincia, ma anche la Calabria. Si tratta dell’esecuzione di provvedimenti a firma della magistratura capitolina.

Sono attualmente in corso perquisizioni e sequestri per confermare le ipotesi investigative, secondo le quali si faceva ricorso a prestanome come intestatario delle attività.

Le attività investigative, attualmente in corso, potrebbero pertanto portare a ulteriori sviluppi.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.