la novità

Estate 2022, un Centro Artistico estivo a Fiumicino per far divertire… le menti dei nostri figli

11 maggio 2022 | 08:00
Share0
Estate 2022, un Centro Artistico estivo a Fiumicino per far divertire… le menti dei nostri figli

Organizzato da Ars29 con insegnanti qualificati. Domenica 15 Open Day all’Expo Salsedine

Fiumicino – E’ già il momento di pensare alla prossima estate, ai centri estivi, a come impegnare in maniera sana e costruttiva il tempo dei nostri figli. Certo, l’inverno è stato lungo e lo studio pesante, e dunque c’è bisogno di un po’ di svago. Ma chi l’ha detto che per svago si debba intendere anestetizzare il cervello dei nostri figli? Costringerli a “giocare” ore e ore, magari avendo anche perso la voglia di farlo, senza alcuno stimolo per la loro testa? Muovere braccia e gambe come se lo sport (a proposito, anche questo, come la scuola, in realtà ben presente in inverno) sia l’unico modo per far crescere i nostri ragazzi e le nostre fanciulle?

Beh, a Fiumicino c’è qualcosa di interessante e di innovativo: il Centro artistico estivo, pensato da Ars29. Tutto all’insegna del divertimento, ma con lo scopo di “dare” qualcosa di nuovo e coinvolgente, spaziando tra teatro, musica, danza, scenografia, pittura, street-art, costumeria, e, per i più grandicelli, anche scrittura creativa.

Attenzione: discipline che saranno proposte da professionisti dello spettacolo in attività, insegnanti qualificati, diplomati in accademia, che scelgono di impegnare il proprio tempo anche l’estate, con un taglio diverso alle discipline che propongono.

ars29Le giornate trascorreranno in gruppo, spaziando da un settore all’altro, con numerose pause gioco, anche con giochi d’acqua. I ragazzi e le ragazze avranno la possibilità di cimentarsi in ognuna delle discipline artistiche, senza la pretesa di diventare professionisti ma con lo scopo di fare esperienza, di “assaporare” ciò che l’Arte può proporre.

Ci sarà spazio per il pranzo, la merenda. Ma sarà soprattutto un grande laboratorio a cielo aperto, dove le anime dei ragazzi potranno muoversi liberamente.

Ogni venerdì, poi, verso le 17,30 circa, i ragazzi metteranno in scena uno spettacolo (diverso settimana dopo settimana) aperto al pubblico.

La location

Il posto scelto per il centro artistico estivo è l’expò Salsedine, in via della Scafa 143 all’Isola Sacra; la location offre grandi spazi per muoversi, un palco dove esibirsi, ampie zone d’ombra.

Il target

Il Centro artistico estivo è dedicato alla fascia d’età 4-16 anni.

Gli sconti

Per chi si iscrive entro maggio, sconti clamorosi sia sulla retta sia sull’iscrizione. Quest’ultima, poi, una volta fatta varrà anche per tutto il periodo invernale, nell’eventualità si volessero seguire i corsi che Ars29 propone.

Info

www.ars29.it
3924682758 – 3282695709

Come avere più informazioni

Ars29 ha organizzato per domenica 15 maggio, presso il Salsedine, un Open Day al quale parteciperanno i titolari e tutto lo staff insegnanti, per parlare direttamente con le famiglie, con i giovani e per dare qualunque tipo di informazione.
Per chi vorrà saperne di più, anche un piccolo rinfresco/colazione di benvenuto.