La Novità

Dragona, arrivano le pedane alle fermate del bus 04

12 maggio 2022 | 18:19
Share0
Dragona, arrivano le pedane alle fermate del bus 04

Approvata la mozione. Di Matteo: “Una decisione fondamentale per la sicurezza dei cittadini”

Ostia – E’ stata approvata questa mattina in Municipio X la mozione che porterà alla realizzazione delle pedane in corrispondenza delle fermate della linea bus 04b.

La proposta, avanzata dal presidente della commissione Lavori Pubblici e Mobilità Leonardo Di Matteo, arriva a seguito delle proteste dei cittadini di Dragona, preoccupati per la loro incolumità.

“In corrispondenza di alcune di queste fermate – ha spiegato Di Matteo – non esistono nemmeno marciapiedi. Un costante pericolo per gli utenti che, mentre attendono il mezzo, vedono sfrecciare le auto. Abbiamo registrato più volte il grido d’allarme dei cittadini e, in considerazione dell’importanza delle istanze, abbiamo puntato i riflettori su via Francesco Donati, via Carlo Casini, via Giovanni Salvaterra e via Tradate, dove saranno realizzate le pedane”.

“Una decisione – sottolinea il consigliere dem – peraltro fondamentale sia per i cittadini e per la loro sicurezza che per gli autisti del mezzo pubblico, perché migliora le condizioni di lavoro alla guida della linea 04 barrato. Ringrazio i componenti della commissione e tutto il Consiglio del Municipio X, che ha accolto le richieste”.

Il provvedimento licenziato dal parlamentino lidense è l’atto finale di un iter che, oltre agli organismi del Municipio X, vede ora, per il progetto della realizzazione delle pedane di fermata, anche l’importante contributo del Dipartimento Mobilità Sostenibile e Trasporti e Roma Servizi per la Mobilità.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link