Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

La Notte Europea dei Musei arriva al Museo Emilio Greco di Sabaudia

Sabato 14 maggio l’istituzione culturale dedicata all’artista siciliano sarà aperta al pubblico in orario straordinario dalle 20 fino a mezzanotte.

Più informazioni su

Sabaudia – In occasione della Notte europea dei Musei, manifestazione culturale che si svolge in contemporanea in tutta Europa dal 2005, il cuore culturale della Città delle Dune si accende fino a tarda notte. Il Museo Emilio Greco, sito all’interno del Palazzo Comunale, ospiterà un evento straordinario che intreccia arte, musica e degustazione di vini del territorio. Un’occasione diversa per scoprire la collezione museale, costituita da oltre cento opere dell’artista tra sculture, grafiche, monete e medaglie.

In programma, alle ore 21, una visita guidata illustrerà l’universo artistico di Greco e il suo particolare legame con la città di Sabaudia. Ad arricchire la serata, il Banco di assaggio di vini del territorio di Casale del Giglio e l’accompagnamento musicale di MusicAmo. L’evento è a cura di Mariella Pasotto, Direttore scientifico del Museo Greco, ed è realizzato con il sostegno del Comune di Sabaudia. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Evento gratuito e nel rispetto delle norme anti-covid. Visita guidata fino a esaurimento posti disponibili. È gradita la prenotazione al 339-8548674.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sabaudia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sabaudia, clicca su questo link

Più informazioni su