Il Fatto

Peste suina africana: nessun caso a Fiumicino, ma il Comune invita alla prudenza

13 maggio 2022 | 17:13
Share0
Peste suina africana: nessun caso a Fiumicino, ma il Comune invita alla prudenza

“Invitiamo i cittadini, gli allevatori, i cacciatori che dovessero imbattersi in una carcassa di suino o di cinghiale o in un animale moribondo a non rimuoverli né spostarli e a segnalarli immediatamente”

Fiumicino – “Si è tenuta oggi una seduta della Commissione Attività produttive, presente anche l’assessora Erica Antonelli, in cui abbiamo affrontato il tema della Peste suina africana (Psa) che sta interessando alcune aree del territorio di Roma Capitale”. Lo fa sapere, in una nota, il presidente della Commissione Fabio Zorzi.

“La Regione Lazio sta mettendo in campo tutte le misure per circoscrivere l’area ed evitare che il virus si diffonda – precisa Zorzi -. Il nostro territorio non risulta interessato dal fenomeno. È, però, fondamentale monitorare la situazione e conoscere le precauzioni da prendere”.

“Per tanto – sottolinea Zorzi – invitiamo i cittadini, gli allevatori, i cacciatori che dovessero imbattersi in una carcassa di suino o di cinghiale o in un animale moribondo a non rimuoverli né spostarli e a segnalarli immediatamente alla Protezione civile regionale (tel. 803.555 attivo h24) o alla Polizia Locale (06-65210.161/790)”. Qui di seguito le FAQ – Domande e risposte del Ministero della Salute riguardo la peste suina africana (clicca qui).

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link