il fatto |
Cronaca Locale
/

Scauri, ruba articoli per la casa e investe la proprietaria del negozio in retromarcia

15 maggio 2022 | 10:22
Share0
Scauri, ruba articoli per la casa e investe la proprietaria del negozio in retromarcia

Il 26enne è stato denunciato per rapina impropria

Minturno – Proseguono con incisività le attività poste in essere dalla Compagnia dei Carabinieri di Formia finalizzate alla prevenzione dei reati in genere.

A conclusione di una mirata attività investigativa da parte dei militari della Compagnia dei Carabinieri di Formia, sono stati raccolti e sottoposti al vaglio dell’Autorità giudiziaria del tribunale di Cassino una serie di elementi a carico di alcuni soggetti ritenuti responsabili di reati di vario genere.

Nello specifico i militari del Comando Stazione dei Carabinieri di Castelforte hanno denunciato un uomo di Rieti di 33 anni per aver indotto una donna anche lei 33enne di Castelforte, mediante fraudolenta inserzione sul sito internet Market Place, a fargli un accredito su carta prepagata di 450 euro per l’acquisto di una stufa a pellet di fatto mai consegnata.

Il Comando Stazione di Scauri di Minturno, invece, ha denunciato un 26enne per rapina impropria, siccome dopo aver rubato alcuni articoli di casalinghi di scarso valore esposti nel negozio di Scauri, nel fare retromarcia con la propria auto ha investito la titolare del negozio colpendola a una mano , senza per fortuna procurarle ferita alcuna.

La refurtiva, successivamente recuperata dai Carabinieri, è stata restituita alla proprietaria del negozio.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Minturno
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizieclicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Minturno, clicca qui