Seguici su

Cerca nel sito

“I ribelli degli stadi” protagonista della rassegna “Minturno tra le pagine”

Allo stadio Caracciolo Conte l'incontro con l'autore Pierluigi Spagnolo, giornalista della Gazzetta dello Sport.

Più informazioni su

Minturno – Grande partecipazione per il secondo evento della rassegna letteraria “Minturno tra le pagine”: la presentazione del libro “I ribelli degli stadi” di Pierluigi Spagnolo, giornalista della Gazzetta dello Sport. L’incontro si è svolto all’interno dell’area di rigore dello stadio Caracciolo Conte ed è stato moderato dal giornalista sportivo Vito Coppola che ha dialogato con l’autore e con il curatore dell’evento, Massimiliano Messore.

“Sono pienamente soddisfatto dell’evento. Abbiamo dimostrato che il vizio di leggere si può prendere ovunque. Infatti, credo che una lettura e un dibattito su un libro, al centro dell’area di rigore di un campo di calcio sia difficile da pensare e realizzare, soprattutto perché per la tematica del libro di Pierluigi Spagnolo è un po’ particolare. Ma siamo riusciti a farlo, grazie alla bravura di Pierluigi e a Vito Coppola che ha magistralmente guidati l’evento, riuscendo a calamitare l’attenzione del pubblico.

Vorrei ringraziare Daniele Amitrano, per la bellissima introduzione e per la lettura, e l’amico Gianni Ciufo, per gli aneddoti storici sul tifo Minturnese. Poi credo che la scena più bella dell’incontro sia stata vedere i bambini che giocavano a calcio nella porta opposta. Queste sono cose che ti riconciliano con la vita: un bel libro, aria pura e sport” dichiara Messore.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Minturno
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizieclicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Minturno, clicca qui

Più informazioni su