Roma, rapinò un ragazzo la notte di Capodanno: arrestato dopo 5 mesi di indagini

16 maggio 2022 | 11:52
Share0
Roma, rapinò un ragazzo la notte di Capodanno: arrestato dopo 5 mesi di indagini

Il 26enne sorprese alle spalle il giovane e stringendolo al collo gli intimò di consegnargli il portafogli

Roma – Un 26enne romano, gravemente indiziato di essere l’autore di una rapina commessa a Roma il 31 dicembre dello scorso anno, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma Città Giardino, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Roma, al termine di un’attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Roma.

Il giorno di San Silvestro del 2021, un ragazzo romano che stava sostando in via Valle Borbera insieme alla fidanzata, fu sorpreso alle spalle e cinto al collo dalla forte presa di uno sconosciuto con volto coperto che gli intimò di consegnargli il portafogli. Subito dopo, il rapinatore fuggì a piedi, insieme ad un cane di taglia media che portava con sé, tentando, pochi minuti dopo, di effettuare alcuni pagamenti con una delle carte asportate alla vittima. Le immediate indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, associate ad accertamenti tecnici, hanno consentito di stringere il cerchio nei confronti del 26enne, peraltro conosciuto perché indagato per altre rapine commesse in rapida successione e nella stessa zona, riconosciuto anche da una delle vittime grazie ad una cicatrice su una delle sopracciglia.

All’indagato, già sottoposto ad analogo provvedimento per altra causa, i Carabinieri hanno notificato ieri un’ordinanza di applicazione di misura cautelare degli arresti domiciliari che dovrà scontare nella comunità che lo sta ospitando nelle Marche.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.