Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Il Comune di Fiumicino consegna ai bambini i diplomi della prima classe di Scienza e Cultura del Mare

Di Genesio Pagliuca: "Le ragazze e i ragazzi hanno dimostrato di aver assimilato nozioni importanti sul mondo della navigazione e sul nostro mare"

Fiumicino – “Ieri, 17 maggio 2022, insieme all’assessore alla Scuola Paolo Calicchio, al Circolo Velico Fiumicino, abbiamo consegnato gli attestati alle bambine e ai bambini dell’Istituto Comprensivo Colombo che hanno frequentato la classe prima dell’indirizzo Scienza e Cultura del Mare“. Lo dichiara il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca.

“Questo bellissimo progetto formativo è stato promosso dall’assessorato alla Scuola e realizzato grazie alla collaborazione con la scuola stessa, la Capitaneria di Porto, l’Autorità Portuale, la FIV (Federazione italiana vela), il Circolo Velico di Fiumicino e le diverse realtà produttive locali – sottolinea il vicesindaco -. Le ragazze e i ragazzi hanno concluso gli studi ottenendo un profitto molto alto in tutte le materie, dimostrando di aver assimilato nozioni importanti sul mondo della navigazione e sul nostro mare, emblema del nostro territorio e, da sempre, prezioso bacino di opportunità occupazionali”.

Un ringraziamento a tutte le realtà coinvolte e ai cantieri navali, – conclude – tra cui il Nautilus e il Netter, che hanno messo a disposizione le strutture e le barche”.