Seguici su

Cerca nel sito

Ostia celebra la Giornata della Legalità e ricorda Falcone a 30 anni dalla strage di Capaci

L'appuntamento è per lunedì 23 maggio, alle 18, nella sala dell'emiciclo della Torretta di piazza Capelvenere, ad Acilia

Ostia – “Il 23 maggio si celebra la Giornata della Legalità, istituita nella ricorrenza dell’attentato di mafia in cui, 30 anni fa, persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e tre uomini della scorta.

Lunedì prossimo, alle 10:30, verrà piantato un alberello di ulivo nel giardino della Sala Azzurra del X Municipio, come simbolo di pace in ricordo della strage di Capaci, alla presenza del Presidente Mario Falconi.

Inoltre, la Commissione Scuola-Cultura-Legalità e Trasparenza, insieme all’Associazione “FAI Antiusura Ostia Volare APS”, ha organizzato un evento per discutere di lotta all’usura e alla criminalità organizzata. Si partirà dalla presentazione del libro “La mano nera. L’usura raccontata da chi è caduto nelle mani di strozzini e clan”, scritto da Salvatore Giuffrida e Luigi Ciatti, di cui alcuni studenti del territorio leggeranno dei brevi estratti.

All’iniziativa prenderanno parte, tra gli altri:
– Mario Falconi, Presidente X Municipio
– Luigi Ciatti, Presidente Ambulatorio Antiusura Onlus
– Salvatore Giuffrida, giornalista de La Repubblica
– Don Francesco De Donno, Presidente FAI Antiusura Ostia Volare APS
– Massimiliano Monnanni, Presidente ASP Asilo Savoia
– Valeria Strappini, Presidente ASCOM Roma Litorale Sud

L’appuntamento è per lunedì 23 maggio, alle ore 18, presso la sala dell’emiciclo della Torretta di piazza Capelvenere, ad Acilia. Durante l’evento sarà garantito il servizio di interpretariato LIS a cura del Dipartimento Politiche Sociali e Salute – Direzione Servizi alle Persone”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link.