Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Roma, controlli straordinari della Polizia nei quartieri di Centocelle, La Rustica, Quarticciolo e Tor Sapienza

Un'operazione ad “Alto Impatto Distrettuale” mirata alla prevenzione e repressione dei reati predatori, allo spaccio ed ai controlli negli esercizi commerciali"

Roma – Nella mattinata di ieri, 20 maggio 2022, nel quartiere Prenestino ed in particolare nei quartieri di Centocelle, La Rustica, Quarticciolo e Tor Sapienza, recependo le indicazioni del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e sulla base dell’Ordinanza del Questore, è stata effettuata una nuova operazione cd. ad “Alto Impatto Distrettuale” mirata alla prevenzione e repressione dei reati predatori in genere, allo spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti ed ai controlli negli esercizi commerciali.

Gli agenti della Polizia di Stato del V Distretto Prenestino, con l’ausilio degli agenti del commissariato Porta Maggiore e del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, hanno identificato 78 persone di cui 10 cittadini stranieri e 18 con precedenti di Polizia.

Durante i posti di controllo sono stati controllati 54 i veicoli, 3 le sanzioni al codice della strada elevate. 2 i sequestri amministrativi ai sensi dell’art. 213 C.d.S. con contestuale ritiro della patente di guida.

Sono stati effettuati 20 controlli a persone sottoposte a misure con l’esecuzione di un’ordinanza di ammissione al regime di detenzione domiciliare ed una notifica di avviso orale.

In piazza delle Gardenie, infine, gli agenti hanno provveduto all’allontanamento di alcuni cittadini di etnia nomade intenti a vendere indumenti e paccottiglie in strada.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.