il fatto |
Interni
/

Tenta di rapinare un negozio con un’ascia medievale: 40enne in manette

21 maggio 2022 | 11:20
Share0
Tenta di rapinare un negozio con un’ascia medievale: 40enne in manette

L’uomo era già sorvegliato speciale quando i carabinieri lo hanno bloccato in un bazar di prodotti cinesi

Napoli – Era già sorvegliato speciale quando i carabinieri lo hanno bloccato in un negozio in Via Turati a Napoli. L’uomo, 40 anni, ha impugnato un ascia da battaglia medievale e fatto irruzione in un bazar di prodotti cinesi pretendendo l’incasso. Nonostante lo spavento, il titolare non si è piegato e si è opposto. Anche il 40enne ha reagito e ne è nata una colluttazione. Una pattuglia di carabinieri della tenenza di Sant’Antimo era poco lontana ed è stata allertata da alcuni passanti.

Quando i militari sono entrati nel negozio hanno disarmato il 40enne e lo hanno ammanettato. Il negoziante ha riportato lievi ferite. L’uomo è stato arrestato per rapina e poi sottoposto ai domiciliari, in attesa di giudizio. (Fonte Adnkronos)

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.