il progetto |
Cronaca Locale
/

Sulle spiagge di Ladispoli un’estate all’insegna della sicurezza e dell’inclusività

23 maggio 2022 | 11:41
Share0
Sulle spiagge di Ladispoli un’estate all’insegna della sicurezza e dell’inclusività

Il sindaco Grando ha presentato il progetto “Spiagge Sicure 2022” che inizierà il primo fine settimana di giugno

Ladispoli – “Le nostre spiagge libere costituiscono un bene pubblico prezioso e rappresentano la nostra migliore pubblicità in ambito turistico. La mia Amministrazione ha sempre capito tale importanza e, ogni anno, abbiamo sempre incrementato i servizi e la fruibilità sulle spiagge”.

Con queste parole il Sindaco Alessandro Grando ha presentato il progetto “Spiagge Sicure 2022”, che inizierà il primo fine settimana di giugno per diventare completamente operativo dal 1° luglio.

Daremo una risposta concreta all’esigenza di garantire maggiore sicurezza e accessibilità sulle nostre spiagge – ha continuato il sindaco – . Torneranno le torrette di salvamento: 2 Marina di San Nicola, 2 a Palo Laziale e 2 nel quartiere Caere Vetus (una sulla spiaggia libera di Via Santa Marinella e una sulla spiaggia limitrofa allo stabilimento La Baia). Sulla spiaggia di Torre Flavia, inoltre, nei fine settimana, sarà presente un’unita cinofila di salvamento.

Oltre agli assistenti bagnanti, in ognuna delle 6 postazioni saranno presenti tutte le dotazioni di sicurezza necessarie, sedie job e passerelle fino alla battigia per garantire l’accesso al mare anche alle persone con difficoltà motoria. Questo risultato è il frutto di un grande lavoro di pianificazione svolto dal delegato al Demanio Marittimo avv. Pierpaolo Perretta e dall’Ufficio Demanio comunale guidato al Comandante Sergio Blasi, a cui va il mio personale ringraziamento e quello di tutta l’Amministrazione. Continueremo a valorizzare le nostre spiagge e – ha concluso il Sindaco Grando – ad implementare i servizi legati al turismo, con una particolare attenzione all’inclusione sociale”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ladispoli
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ladispoli, clicca su questo link