L'INCONTRO |
Sport
/

Unione Italiana Karate: Savio Loria al raduno nazionale di Siena

24 maggio 2022 | 10:30
Share0
Unione Italiana Karate: Savio Loria al raduno nazionale di Siena
Unione Italiana Karate: Savio Loria al raduno nazionale di Siena
Unione Italiana Karate: Savio Loria al raduno nazionale di Siena

Stage con gli allievi per l’ex campione mondiale. Incontro delle sigle per i prossimi impegni

Siena – Un ospite speciale in occasione del raduno nazionale della Unione Italiana Karate a cui hanno partecipato le diverse sigle del movimento tricolore, tra cui anche la Federazione Italiana Arti Marziali. L’appuntamento del recente week end si è svolto a Chianciano Terme, a Siena.

Per gli allievi dell’organizzazione italiana che prossimamente parteciperà ai Campionati Mondiali di Belgrado (11 e 12 giugno). Nella stessa occasione è stato organizzato anche un seminario, a cura dell’ACSI, con il plurititolato campione e tecnico, Savio Loria. La presenza di un grande campione del karate mondiale e ora allenatore e procacciatore di talenti ha arricchito il week end di allenamenti e di incontri.

Una festa per Salvatore Loria, che ha partecipato allo stage di kumite organizzato dall’ACSI). Ex azzurro e capitano della Nazionale Fijlkam e delle Fiamme Gialle ha mostrato la bellezza delle arti marziali e della sua esperienza, scambiando pareri e tecnica che i giovani presenti. Con loro anche i dirigenti e gli arbitri delle varie organizzazioni, che annualmente (con stop forzato dovuto al Covid) si ritrovano nel palazzetto toscano per aggiornare preparazione e per fare il punto sui progetti in programma.

In apertura di evento Massimo Luigi, presidente della Federazione Italiana Arti Marziali, ha dichiarato agli atleti a bordo tatami, come riporta il video diffuso via social sulla pagina ufficiale della Fiam: “Un’occasione per stare insieme e per portare a casa una buona esperienza di karate e di vita”. Dal 21 al 22 maggio il lavoro è stato  rivolto anche  ai progetti dedicati alla crescita dei giovani, agli atleti azzurrabili, al raduno degli stessi arbitri ed alla preparazione agli esami tecnici.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.