Seguici su

Cerca nel sito

Giornata dello Sport e la scuola primaria, Vezzali: “Linguaggio oltre le differenze”

Evento promosso dal Dipartimento per lo Sport e il Ministero dell’Istruzione con Sport e Salute

Più informazioni su

Roma – “La Giornata per lo Sport è frutto di un lavoro lungo e complesso, che ha coinvolto bambini e famiglie. Mi auguro sia solo inizio di percorso virtuoso, che faccia capire l’importanza del movimento e di una corretta alimentazione. Lo sport è un linguaggio universale con cui si abbattono le barriere e si comprendono le differenze”. Parola della sottosegretaria allo sport, Valentina Vezzali, all’Olimpico durante la “Giornata dello Sport per la scuola primaria” – promossa dal Dipartimento per lo Sport, dal Ministero dell’Istruzione e da Sport e Salute -, giornata dedicata all’attività motoria e alla diffusione della cultura sportiva nella scuola.

“Ringrazio il ministro Bianchi che ha compreso l’importanza dello sport nella scuola primaria. Grazie anche al premier Draghi per il sostegno – ha aggiunto il Sottosegretario -.

L’attività fisica è l’unico presidio in zone disagiate, ed è utile per sensibilizzare giovanissimi. Se coinvolgeremo sin da piccoli i bambini nello sport, avremo una società migliore”, ha concluso la Vezzali. (Ansa)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

 

 

 

Più informazioni su