Seguici su

Cerca nel sito

Beach Volley: le liste d’ingresso per i Campionati Mondiali di Roma

Dal 10 al 19 giugno l'evento al Foro Italico

Più informazioni su

Sono state ufficializzate nella giornata di ieri le liste d’ingresso per i Campionati del Mondo di beach volley, in programma dal 10 al 19 giugno nella splendida cornice del Parco del Foro Italico di Roma.

Nel torneo femminile, partiranno dal tabellone principale le coppie composte da Marta Menegatti e Valentina Gottardi e da Claudia Scampoli e Margherita Bianchin. Sempre nel main draw, grazie alla wild card, anche le sorelle Viktoria e Reka Orsi Toth e le giovani Valentina Calì e Margherita Tega. Tra le riserve, le campionesse d’Italia 2021 Giulia Toti e Jessica Allegretti.

Nel tabellone maschile, sempre nel main draw ci saranno: Paolo Nicolai e Samuele Cottafava, Daniele Lupo e Alex Ranghieri, Enrico Rossi e Adrian Carambula. Con loro nel tabellone principale, usufruiranno di wild card Jakob Windisch e Gianluca Dal Corso e Davide Benzi con Carlo Bonifazi.

La Formula: Al termine del sorteggio, 48 squadre per genere saranno divise in 12 pool che si svolgeranno con la formula del round robin. Le prime due coppie di ogni girone e le migliori quattro coppie terze classificate, passeranno ai direttamente ai sedicesimi di finale. Le restanti otto squadre classificate al terzo posto, disputeranno i lucky loser match, al termine dei quali le 4 coppie vincitrici completeranno il tabellone dei sedicesimi.

Il sorteggio per la fase a gironi, in programma a Jurmala (Lettonia) martedì 31 maggio alle ore 16, sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube Beach Volleyball World (QUI).

(federvolley.it)(foto@federvolley.it)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Più informazioni su