La dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Carenza di parcheggi a Borgo Montenero, Petrucci: “Una criticità che si poteva evitare”

26 maggio 2022 | 15:58
Share0
Carenza di parcheggi a Borgo Montenero, Petrucci: “Una criticità che si poteva evitare”

La candidata: “Il cittadino deve pagare per un proprio sacrosanto diritto nonostante ci sia un’area comunale disponibile per realizzarvi un parcheggio pubblico”

San Felice Circeo – “Carenza di parcheggi a Borgo Montenero? Una criticità che si poteva evitare. Di recente, con la delibera n. 115 del 20 maggio, la Giunta di San Felice ha deciso di concedere la possibilità a soggetti privati di gestire direttamente aree di loro proprietà destinandole temporaneamente a parcheggi. Questo perché – si legge nelle premesse – ‘all’interno del Borgo non sono previste idonee aree di sosta sia per auto che per camper a supporto della fruizione di eventuali manifestazioni e mercati rionali al fine di garantire la pubblica incolumità e sicurezza di percorrenza’”.

Così, in una nota, la candidata sindaco di San Felice Circeo, Rita Petrucci, che aggiunge: “Sfugge agli amministratori un piccolo dettaglio: c’è un’area comunale di circa 1.200 metri quadrati, attigua alla ex CAM, situata in posizione estremamente vantaggiosa per un parcheggio di auto essendo vicina alla piazza, alla Chiesa, all’area del mercato e alle attività di ristorazione di Borgo Montenero. Quell’area, però, resta abbandonata a se stessa, senza alcuna possibilità di utilizzo, nonostante il fatto che nel maggio del 2017 fossero stati aggiudicati i lavori di un accesso carrabile. Ricordiamo, poi, che alcuni anni fa il vicesindaco, in un incontro pubblico, disse che l’area sarebbe stata inaugurata dopo una sistemazione strutturale con tanto di asfaltatura e illuminazione”.

“Ad oggi, nel 2022, non è stato fatto nulla di tutto ciò. Lo certifica la delibera del 20 maggio, che dimostra come vi sia stato il totale disinteresse da parte dell’amministrazione comunale verso quell’area e nel fornire ai cittadini di Borgo Montenero un comodo parcheggio pubblico. C’è invece l’interesse, chissà dove, a posizionare aree di sosta a pagamento. In sostanza, il cittadino deve pagare per un proprio sacrosanto diritto nonostante ci sia un’area comunale disponibile per realizzarvi un parcheggio pubblico”, conclude.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di San Felice Circeo
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di San Felice Circeo, clicca su questo link