Seguici su

Cerca nel sito

Educazione alimentare, dalla Pisana fondi per realizzare programmi nelle scuole: il bando

Ogni progetto presentato da ciascuna scuola potrà ricevere un finanziamento massimo di 2000 euro. La domanda sarà aperta fino ad esaurimento fondi. Ecco come partecipare al bando

Fiumicino – “E’ stato pubblicato il bando regionale ‘Sapere i Sapori’, un programma, di Arsial e Regione Lazio, dedicato alla comunicazione e all’educazione alimentare e ambientale. Grazie ai fondi stanziati sarà possibile sensibilizzare gli studenti sul legame cibo-territorio e sull’importanza della sostenibilità, oltre a far conoscere le filiere produttive locali e le nostre eccellenze”. Lo fa sapere l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Fiumicino, Erica Antonelli.

“Sono stati stanziati 182 mila euro, ripartiti sulle diverse province della Regione – aggiunge -, ogni progetto presentato da ciascuna scuola potrà ricevere un finanziamento massimo di 2000 euro. La domanda sarà aperta fino ad esaurimento fondi”.

“Come Assessorato – conclude l’assessore alla Scuola Paolo Calicchio – ci siamo sempre attivati con i nostri istituti scolastici affinché le ragazze e i ragazzi che li frequentano conoscessero bene i prodotti che consumano a tavola, la loro sostenibilità e territorialità. Siamo convinti che questa sia una bella opportunità per le scuole per approfondire ulteriormente il tema”. Maggiori info al seguente link (clicca qui).

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link