Seguici su

Cerca nel sito

Il direttore Marittimo della Capitaneria di Porto del Lazio in visita sull’isola di Ventotene

Il Capitano di Vascello Filippo Marini ha incontrato la Guardia costiera del Compartimento marittimo di Gaeta ma si è soffermato sull'isola pontina

Ventotene – Proseguono le visite del Direttore Marittimo del Lazio, Capitano di Vascello Filippo Marini presso gli uffici territoriali della Regione.

Le sedi interessate, ricadenti nel Compartimento marittimo di Gaeta, sono state quelle di Terracina, Sabaudia, San Felice Circeo e Ventotene. Il Comandante regionale, accompagnato dal Capo del Compartimento marittimo, Capitano di Fregata Angelo Napolitano, ha incontrato il personale, al quale non ha fatto mancare il proprio sincero ringraziamento ed il vivo compiacimento per l’impegno profuso nelle quotidiane attività d’istituto che, proprio con l’approssimarsi del periodo di maggior afflusso sulle spiagge, richiede uno sforzo ed un’attenzione ulteriore per assicurare al meglio la sicurezza e la serenità dei bagnanti, dei diportisti e, più in generale, di tutti coloro vogliono vivere in serenità il mare.

L’occasione è stata favorevole anche per una visita “speciale” all’isola di Ventotene dove, nella sala consiliare del Comune, il Comandante Marini, alla presenza del Commissario prefettizio del Comune di Ventotene, Dottoressa Monica Perna, del Direttore regionale dell’Agenzia del Demanio, Dottoressa Roberta De Robertis e del Direttore dell’Area Marina Protetta delle Isole di Ventotene e Santo Stefano, Dott. Antonio Romano, con spirito di efficace sinergia e costante dialogo istituzionale, ha ribadito il concreto e fattivo impegno della Guardia Costiera per la vigilanza sull’area marina protetta e per la tutela della sicurezza della navigazione e della vita umana in mare.

Al termine dell’incontro sull’isola di Ventotene, il Direttore Marittimo ha proseguito la visita, su un’unità navale della Guardia Costiera, nelle zone di mare ricadenti nell’area marina protetta e presso l’isola di Santo Stefano.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ventotene
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ventotene, clicca su questo link