il fatto |
Cronaca Locale
/

Latina, la casa di famiglia era la base dello spaccio: beccate 3 casalinghe-pusher

26 maggio 2022 | 09:44
Share0
Latina, la casa di famiglia era la base dello spaccio: beccate 3 casalinghe-pusher

I Carabinieri hanno arrestato le tre giovani risultate imparentate tra loro: due sorelle e la cognata

Latina – I Carabinieri del Comando Provinciale di Latina hanno arrestato in flagranza di reato tre donne rispettivamente di 29, 27 e 24 anni di Latina perché ritenute responsabili, in concorso, di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli arresti sono scaturiti nell’ambito dei mirati servizi, preventivi e repressivi, di controllo del territorio intensificati ulteriormente negli ultimi giorni.

I militari hanno notato un andirivieni di giovani che raggiungevano un’abitazione sita in un quartiere popolare di Latina e poi, immediatamente, con fare sospetto, si dileguavano per le vie adiacenti.

Pertanto attuavano dei controlli specifici e dopo aver individuato con precisione l’abitazione – meta dei diversi acquirenti di sostanze stupefacenti, decidevano di effettuare una perquisizione domiciliare nonché personale agli occupanti della casa.

In particolare, al suo interno vi erano tre giovani donne imparentate fra loro, due sorelle e la loro cognata.

Una delle due sorelle aveva occultato sulla sua persona diversi involucri contenenti sostanza stupefacente per una quantità complessiva di circa 48 grammi di cocaina e 0,20 grammi di crack, nonché una busta di plastica trasparente contenente 105,00 euro di diverso taglio.

Durante la perquisizione domiciliare si rinvenivano inoltre 13,50 grammi di sostanza da taglio nascosta in un’intercapedine del legno di un tavolo, diverso materiale per il confezionamento, un bilancino di precisione, 1,50 grammi di crack, nascosto in un bidone dell’immondizia, nonché quasi 4 mila euro suddivisi in diverse buste di plastica opportunamente occultate in diversi posti della casa.

Pertanto dopo le formalità di rito le tre donne venivano tratte in arresto in quanto ritenute responsabili di detenzione, in concorso fra loro, ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Latina, clicca su questo link