L'appuntamento

Gli infermieri della Asl Roma 3 artisti per un giorno al Centro Paraplegici Ostia

27 maggio 2022 | 15:47
Share0
Gli infermieri della Asl Roma 3 artisti per un giorno al Centro Paraplegici Ostia

In occasione della Giornata del Sollievo, gli infermieri della Asl Roma 3 allieteranno gli ospiti del Centro Paraplegici Ostia “Gennaro di Rosa”

Ostia – “Le parole e le note oltre la Cura” questo il titolo dell’iniziativa promossa dall’Asl Roma 3 in occasione della XXI Giornata nazionale del Sollievo che quest’anno verrà celebrata il 29 maggio. Attraverso l’ascolto della musica e della poesia, infatti, la percezione del dolore fisico e psichico risulta minore in quanto la musica e la poesia producono sensazioni psicologiche piacevoli e favoriscono il rilassamento muscolare e l’elasticità dei muscoli.

L’evento, in programma lunedì 30 maggio 2022 alle ore 10, si terrà presso il Centro Paraplegici Ostia “Gennaro di Rosa” (CPO) viale Vega 3. Protagonisti dell’iniziativa musicale gli infermieri della Asl Roma 3 che per un giorno metteranno a disposizione dei pazienti le loro doti artistiche.

Il Faro online –Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link