IL COMMENTO |
Calcio
/
Sport
/

Italia-Inghilterra, Florenzi: “Tornare a Wembley sarà emozionante”

28 maggio 2022 | 14:27
Share0
Italia-Inghilterra, Florenzi: “Tornare a Wembley sarà emozionante”

Il difensore campione d’Europa e d’Italia: “Chiellini come Ibrahimovic”

Firenze – ”Tornare a Wembley sarà un’emozione speciale, ci torniamo da campioni d’Europa anche con la delusione di essere fuori dal Mondiale. Però quella vittoria a luglio resta indelebile”.

Lo ha detto Alessandro Florenzi dal raduno di Coverciano dove con i compagni sta preparando la finale dell’1 giugno a Londra contro l’Argentina detentrice della Coppa America. Il difensore ha appena chiuso la stagione con lo scudetto conquistato con il Milan. ”Ci sono molte analogie fra il percorso fatto dall’Italia all’Europeo e quello fatto dal Milan, entrambi partiti senza i pronostici e con un mix di gioventù ed esperienza risultato vincente – ha dichiarato Florenzi – ma io mi sentivo che ce l’avremmo fatta e alla fine sono stato contento di aver avuto ragione”.

Ha poi dichiarato: ”Chiellini è l’Ibrahimovic della Nazionale, e Milan senza Paolo Maldini è un po’ come la Roma senza Totti e De Rossi”.  ”Giorgio mena in campo, Zlatan fuori, sono diversi in alcune cose ma simili per carisma – ha continuato il difensore campione d’Europa -. Con l’addio di Giorgio ci lascia una leggenda del calcio italiano, ci mancheranno tanto i suoi discorsi, i suoi sorrisi, la serenità che trasmetteva. Dovremo dargli mercoledì prossimo il giusto tributo vincendo contro l’Argentina”.

Un punto fermo per anni della Nazionale come Maldini per il Milan anche se il suo futuro non è ancora chiaro: ”Quest’anno ho conosciuto il Maldini uomo, ha grandi valori e con Massara ha creato le basi per vincere andando oltre i pronostici iniziali.

Sono uomini importanti che possono continuare a fare bene, il Milan senza Maldini è un po’ come la Roma senza Totti e De Rossi”. (Ansa).

(foto@Vivo_Azzurro-Twitter)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.