Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Roma, controlli straordinari della Polizia al Quarticciolo: 3 arresti  foto

Pattugliamenti e posti di controllo mirati alla repressione dei reati predatori, con particolare attenzione al fenomeno dello spaccio

Più informazioni su

Roma – Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio in tutta la capitale. Questa volta l’attenzione è stata data al Quarticciolo, con pattugliamenti e posti di controllo mirati alla prevenzione e repressione dei reati predatori, con particolare attenzione al fenomeno dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti. Controlli anche nei confronti di cittadini stranieri irregolari. Verifiche negli esercizi commerciali e nelle strutture ricettive nella zona del Quarticciolo ed in piazza delle Gardenie.

Hanno concorso, insieme agli agenti del V Distretto Prenestino, anche i poliziotti del Commissariato Porta Maggiore, della Squadra Mobile e della Sezione Operativa della Questura, dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, del Reparto Prevenzione Crimine e le Unità Cinofile.

78 sono state le persone identificate, fra cui 3 straniere; 50 i veicoli controllati; 1 persona arrestata per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed 1 altra arrestata in esecuzione di un ordine di carcerazione; 2 persone sono state segnalate per uso personale di stupefacenti; 3 persone sono state accompagnate negli uffici di polizia per accertamenti relativi a motivi di immigrazione e, al termine delle verifiche, 2 sono state arrestate; sono state infine effettuate 4 perquisizioni che hanno portato al sequestro di 44 grammi di ecstasy in pasticche,19 grammi di ketamina, circa 160 grammi di hashish ed un bilancino di precisione.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.

Più informazioni su