Roma, sorpreso in casa a rubare aggredisce i proprietari: in manette 32enne

28 maggio 2022 | 12:03
Share0
Roma, sorpreso in casa a rubare aggredisce i proprietari: in manette 32enne

L’uomo è stato scoperto dalla coppia mentre rovistava nel salone, con un computer ed altri effetti personali

Roma – Nelle ultime 24 ore, nel corso dei quotidiani servizi di controllo finalizzati alla prevenzione dei reati predatori nella Capitale, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno arrestato 6 persone.

I Carabinieri della Stazione Roma Cinecittà  hanno arrestato un 32enne georgiano, con precedenti specifici, bloccato dai proprietari di un’abitazione in via Marco Fulvio Nobiliore dopo averlo sorpreso, al loro rientro in casa, mentre rovistava in salone. Il 32enne, dopo essersi impossessato di un computer portatile e altri effetti personali da una camera, una volta sorpreso ha ingaggiato una colluttazione con la coppia che però è riuscita a trattenerlo fino all’arrivo dei carabinieri che lo hanno ammanettato e portato in caserma.

In manette, con l’accusa di furto aggravato in concorso, sono finiti un 32enne romeno 31enne ucraino, entrambi già noti alle forze dell’ordine, fermati dai Carabinieri della Stazione Roma La Storta durante un normale posto di controllo alla circolazione stradale a bordo di un’autovettura, all’interno della quale erano visibili alcune componenti meccaniche di autovetture. In seguito alla perquisizione veicolare, i Carabinieri hanno rinvenuto alcuni catalizzatori e alcune marmitte rubate poco prima, oltre ad innumerevoli arnesi da scasso utilizzati per compiere il furto. La refurtiva è stata tutta quanta recuperata e riconsegnata ai legittimi proprietari.

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro, invece, hanno arrestato tre donne – nomadi di 20, 21 e 22 anni con precedenti – sorprese a derubare una turista in piazza del Colosseo. Le donne hanno avvicinato una 67enne portoghese e hanno tentato di sfilarle il portafoglio dallo zaino ma sono state bloccate dai Carabinieri. Gli indagati sono stati accompagnati presso le aule del Tribunale di Roma e, ad esito del rito direttissimo, i loro arresti sono stati convalidati.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.