Seguici su

Cerca nel sito

Fiumicino, incendio a Passo della Sentinella. Talevi: “Si poteva evitare” foto

"Sono settimane, se non di più, che ho segnalato la presenza di un pericoloso furgone abbandonato, stipato di roba infiammabile. Nessuno è intervenuto".

Più informazioni su

Fiumicino – L’incendio che oggi ha interessato la zona di Passo della Sentinella (leggi qui), e che ha sparso miasmi per tutta l’area alzando una colonna di fumo visibile da tutta Fiumicino, era evitabile. Lo chiarisce Ivano Talevi, residente a Passo della Sentinella e abitante della casa adiacente al furgone che ha innescato l’incendio.

incendio passo della sentinella“Sono settimane, se non di più, che ho segnalato la presenza di un pericoloso furgone abbandonato, stipato di roba infiammabile. Nessuno è intervenuto, perché la proprietà risulta essere di qualcuno non residente a Fiumicino e dunque non rintracciabile. Ma nel 2020, mi chiedo, è possibile che la burocrazia sia ancora così dominante da impedire di togliere un pericolo pubblico? E se oggi l’incendio, che ha solo lambito la mia casa, fosse entrato dentro provocando una strage? Di chi sarebbe stata la colpa?

E’ sconfortante – prosegue Talevi – toccare con mano l’impossibilità di ottenere aiuto. E’ deprimente segnalare alle autorità i pericoli per poi vedersi rispondere con l’immobilismo totale. Una volta è questione di proprietà, un’altra è questione di competenze, e così via… Intanto i problemi restano, e con essi i pericoli”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link

Più informazioni su