La novità |
Cronaca Locale
/

Nuovi pannelli con audioguide per conoscere e custodire le dune di Passoscuro

30 maggio 2022 | 19:58
Share0
Nuovi pannelli con audioguide per conoscere e custodire le dune di Passoscuro

Installati dall’Associazione Amici del Litorale Onlus, sono dotati di Qr-Code: inquadrato col cellulare si attiva la voce che spiega la vita di piante e animali

Fiumicino – Un altro obiettivo raggiunto dall’Associazione Amici del Litorale Onlus. Ad annunciarlo è il presidente, Fulvio Calciolari, che in una nota fa sapere che sono stati installati 20 pannelli istruttivi, completi di audioguide, per comprendere meglio le meravigliose dune di Passoscuro ed aiutare a conoscere il patrimonio naturalistico della zona a coloro che hanno disturbi visivi.

I pannelli, infatti, sono muniti di Qr-Code che, inquadrato con fotocamera dello smart phone, attiva l’ascolto della voce narrante che spiega sia la vegetazione che gli insetti presenti nelle dune.

“Il progetto – spiega Calciolari – è stato realizzato a cura dell’Associazione e finanziato con il contributo del 5 per 1000, pertanto ringraziamo tutte le persone che ci hanno sostenuto e che vorranno sostenerci ancora. Un grazie speciale a Danela Troiani che ha donato le foto illustrative ed a Prisca Civitenga per aver prestato gratuitamente la voce narrante”.

“In ultimo ma non meno importante, nell’ambito di un altro progetto, ha donato 35 kit pulizia al cimitero comunale di Palidoro comprendente alza polvere a manico lungo e vari tipi di scopa a setola morbida ed altre con setole rigide indicate per pulizie in esterno. Ringraziamo ancora il Sindaco ed il Vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca che hanno reso possibile la realizzazione dei 2 progetti”, conclude il presidente.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Aeroporto di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link