Seguici su

Cerca nel sito

I Campioni si raccontano: Ruggero Tita e Romano Battisti al Salone Nautico di Venezia foto

Fiamme Gialle protagoniste all’evento. Presentato il libro su Luna Rossa

Più informazioni su

Venezia – Si è svolto ieri, presso l’Area Sommergibile del Salone Nautico di Venezia, un incontro-dibattito dedicato allo sport ed in particolare, alle medaglie olimpiche, dal tema “i Campioni si raccontano”, presentato dal Dott. Antonio Vettese, giornalista di riferimento della nautica italiana.

Ospiti d’eccezione, accompagnati dal Comandante del Gruppo Polisportivo, Gen.B. Vincenzo Parrinello, due campioni delle Fiamme Gialle: il velista Ruggero Tita, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokio 2021 nella classe Nacra 17 in equipaggio con Caterina Banti e il canottiere Romano Battisti, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra 2012 nel doppio e vincitore della Prada Cup nonché finalista dell’America’s Cup 2021 a bordo come “grinder” di Luna Rossa Prada Pirelli.

Ad aprire gli interventi, l’assessore alla Coesione Sociale, Turismo, Sviluppo Economico, Lavoro e Resistenza del Comune di Venezia, Simone Venturini e il Presidente di Vela Spa, Piero Rosa Salva.

Presente anche il Gen.B. Giovanni Salerno, Comandante del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Venezia, promotore, tra l’altro, dell’iniziativa odierna.

Il dibattito, seguito da molti appassionati velisti e visitatori del Salone Nautico, è stato anche occasione per presentare il libro di Gianluca Atlante “Dentro Luna Rossa”, edizione Absolutely Free, che ha come protagonista proprio la storia dell’atleta gialloverde Romano Battisti.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Più informazioni su