appunti di viaggio

La Lega “rimonta” il partito: arriva la nomina di Calandra a vice commissario a Fiumicino

6 giugno 2022 | 07:05
Share0
La Lega “rimonta” il partito: arriva la nomina di Calandra a vice commissario a Fiumicino

Picca e Quintavalle riorganizzano il partito di Salvini: Colavecchi e Calandra per ripartire

Il processo di ristrutturazione della Lega a Fiumicino, dopo la fuoriuscita di diversi esponenti locali verso la formazione politica di Paragone, sta continuando.

Dopo la nomina di Marco Colavecchi a “responsabile organizzativo” del partito sul territorio di Fiumicino (leggi qui), arriva la nomina di Stefano Calandra a “vice commissario”. In realtà, la nomina di Calandra è contestuale quella di Colavecchi, entrambe datate 21 maggio, ma l’ufficialità mediatica arriva solo adesso.

Calandra è stato il primo, il 21 marzo scorso, ad aderire alla Lega dopo la diaspora (leggi qui), e su di lui ci furono dichiarazioni al miele del commissario Monica Picca e di Luca Quintavalle, segretario politico della Lega per la provincia di Roma Nord.

Va sottolineato che anche la nomina di Colavecchi ha lo stesso imprimatur, e che entrambe sono state decise in comune accordo con il Commissario regionale, on. Claudio Durigon.

Quali siano i rapporti di forza all’interno del partito, in ricostruzione sul territorio, non è dato sapere, ma certo si sta cercando di formare una squadra che possa essere performante alle prossime comunali.

Stante anche l’endorsement fatto a più riprese sia dalla Picca sia da Quintavalle (leggi qui) nei confronti di Mario Baccini quale prossimo candidato sindaco per il centrodestra nel 2023.

(Il Faro online)