Inclusione socio-lavorativa della popolazione ucraina, finanziati quattro progetti a Latina

8 giugno 2022 | 05:00
Share0
Inclusione socio-lavorativa della popolazione ucraina, finanziati quattro progetti a Latina

Si avvierà da subito un coordinamento comunale per offrire opportunità e sostegno ai tanti rifugiati giunti dall’Ucraina.

Latina – La Regione Lazio, con determinazione n. G07165 del 3 giugno 2022, ha approvato quattro proposte progettuali presentate dalle cooperative sociali “Ninfea”, “Il Quadrifoglio”, “Karibu” e “Agenzia per l’Inclusione e i Diritti” nell’ambito dell’Avviso “Realizzazione di interventi e di reti per la presa in carico e l’inclusione socio-lavorativa della popolazione ucraina sul territorio della Regione Lazio”, per un finanziamento complessivo di 1 milione 151mila euro.

Con le quattro cooperative sociali ammesse a finanziamento si avvierà da subito un coordinamento comunale per offrire opportunità e sostegno ai tanti rifugiati giunti dall’Ucraina e seguiti già dai Servizi Sociali del Comune di Latina.

“Auspichiamo che tali interventi – dichiara la Vice Sindaca e Assessora al Welfare Francesca Piereleoni – permettano ai rifugiati accolti sul nostro territorio di essere rapidamente autonomi, perché la dignità e la speranza che si riacquista con il lavoro è impagabile. Oggi queste persone hanno bisogno di essere sostenute per credere in un futuro possibile di pace e di sviluppo”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Latina, clicca su questo link