Seguici su

Cerca nel sito

Roma, va a ritirare la pensione ma si perde: la Polizia locale corre in aiuto dell’87enne

Grazie all'intervento della pattuglia l'uomo ha riabbracciato la famiglia e fare ritorno a casa

Più informazioni su

Roma – Era in servizio di viabilità nel quartiere di Tor Marancia, la pattuglia della Polizia Locale del VIII Gruppo Tintoretto che, allertata da alcuni cittadini, è accorsa in aiuto di un anziano, avvistato mentre vagava disorientato in via dell’Accademia del Cimento. Gli agenti, avvicinatisi al signore, in evidente stato confusionale, si sono subito sincerati delle sue condizioni e, dopo averlo rassicurato, instauravano un rapporto di fiducia con l’uomo. Si riusciva così ad apprendere che l’87 enne si era perso dopo essersi allontanato dal quartiere Marconi, dove era residente, per andare a ritirare la pensione.

Attivate le ricerche per il rintraccio dei familiari, gli operanti provvedevano nel frattempo a fornire un’adeguata assistenza all’anziano, date anche le alte temperature che amplificavano lo stato di malessere. Grazie all’intervento della pattuglia, l’uomo ha potuto ritrovare l’abbraccio della famiglia e fare ritorno presso la propria abitazione.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link

Più informazioni su