IL PASS |
Sport
/

Da Ostia al Mondiale di atletica, Abdelwahed gigante nei 3000 siepi: “Alle persone care”

10 giugno 2022 | 10:51
Share0
Da Ostia al Mondiale di atletica, Abdelwahed gigante nei 3000 siepi: “Alle persone care”

L’atleta delle Fiamme Gialle che abita nel X Municipio è il terzo italiano di sempre

Roma – Nemmeno il tempo di riprendersi dalla straordinaria gara di Elena Bellò (leggi qui), che arriva il colpo del k.o. dagli azzurri dei 3000 siepi al Golden Gala del 2022. Ahmed Abdelwahed (Fiamme Gialle) e Osama Zoghlami (Aeronautica) firmano il terzo e il quarto risultato italiano di sempre, rispettivamente in 8:10.29 e 8:11.00 (sesto e settimo al traguardo), entrambi sotto al minimo per il Mondiale di Eugene, con il primo anche siglare la migliore prestazione europea stagionale di fronte all’entusiasmo del pubblico di Roma.

Foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

Una serata spettacolare per il mezzofondo italiano, con il terzo azzurro in gara Ala Zoghlami (Fiamme Oro) a chiudere dodicesimo in 8:24.04.

Ahmed Abdelwahed: “È andata. Ora speriamo che questo record italiano venga battuto. Ma soprattutto per noi che stiamo crescendo: il primato verrà di conseguenza, ci auguriamo. Sono veramente felice, dal primo momento all’ultimo della gara. Me la sono goduta, sentivo il sostegno degli amici e delle persone care”.

Osama Zoghlami: “Contento della gara, sapevo di stare bene e di essere in condizione anche se a Ostrava ho esordito con 8:22. Volevo riconfermare l’8:14 dell’anno scorso ma quando al duemila ho visto che ancora ne avevo ho deciso di provare a chiudere bene. Testa soprattutto agli Europei, il momento principale del mio anno: si possono fare grandi cose e realizzare un sogno”. (fidal.it)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport