Roma, ruba una tv in un’azienda di bevande e forza un posto di blocco: arrestato

10 giugno 2022 | 10:37
Share0
Roma, ruba una tv in un’azienda di bevande e forza un posto di blocco: arrestato

I Carabinieri nel corso del servizio straordinario hanno anche eseguito un ordine di carcerazione e denunciato due uomini

Roma – I Carabinieri della Compagnia di Pomezia nella serata di ieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato, in particolare, a contrastare i reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti, nell’ambito del Comune di Pomezia e di alcune zone del IX Municipio di Roma.

I militari, quindi, nel corso del servizio, hanno arrestato a Roma un 36enne ed una 22enne, gravemente indiziati di furto aggravato e rapina aggravata.

In particolare, il 36enne dopo aver forzato l’alt intimatogli da una pattuglia della Stazione Carabinieri Roma Divino Amore, ha tentato fuggire a bordo di un’autovettura dopo che aveva rubato un televisore all’interno di un’azienda di bevande.

La 22enne invece è stata arrestata dai Carabinieri della Stazione di Roma – Tor de Cenci in ottemperanza ad un ordine di esecuzione per la carcerazione, visto che la giovane si era resa responsabile del reato di rapina aggravata. L’arrestata, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stata condotta presso la casa circondariale di Rebibbia femminile.

I Carabinieri hanno inoltre deferito in stato di libertà un cittadino ghanese ed un cittadino egiziano, entrambi 37enni, il primo per falso in atto pubblico per aver esibito ai militari, durante il controllo, una patente internazionale contraffatta, il secondo perché sorpreso alla guida di un veicolo già sottoposto a sequestro per mancanza di copertura assicurativa.

Complessivamente, nel corso del servizio straordinario, i militari hanno controllato 90 persone, tra cui numerosi pregiudicati, e 60 veicoli in transito nel territorio.

Dopo il rito per direttissima, il 36enne è stato condannato ad una pena di 2 anni di detenzione domiciliare.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link