L'INIZIATIVA |
Sport
/

Un monumento a Marta Bassino: Cuneo omaggia la sua sciatrice azzurra

10 giugno 2022 | 19:10
Share0
Un monumento a Marta Bassino: Cuneo omaggia la sua sciatrice azzurra

Testimonial di un’associazione per i trapianti di fegato, mette all’asta dei cimeli su ebay

Cuneo – Una campionessa eccezionale sugli sci con tanti successi ottenuti in giro per il mondo. Marta Bassino è una delle stelle della Nazionale Italiana e con il suo oro mondiale a Cortina nel parallelo slalom, i 21 podi in Coppa del Mondo e il suo Trofeo di Ghiaccio conquistato nel 2021 la portano nell’élite mondiale.

immagine dalla stories di Instagram di Marta Bassino

Per omaggiare un’azzurra piena di medaglie in bacheca con la voglia di fare ottimi risultati ancora e in previsione anche di Milano Cortina 2026, il Comune di Cuneo, sua città di origine, ha eretto un monumento a Borgo San Dalmazzo.

E’ stato inaugurato nella giornata di oggi e sorge nella rotonda stradale all’ingresso delle valli Gesso e Vermenagna, realizzato da Atl del Cuneese e Parco Alpi Marittime, di cui lei stessa è testimonial.

La sciatrice azzurra è anche testimonial dell’Aitf (Associazione Italiana Trapiantati di Fegato) e ha messo all’asta alcuni dei suoi cimeli sportivi per finanziare l’associazione. Proprio dalla serata di oggi, e per 7 giorni consecutivi, saranno su Ebay alcuni suoi gadget. Gli occhiali customizzati per le Olimpiadi Pechino 2022, il cappellino e la polo della Nazionale Italiana sci alpino, il casco da slalom gigante utilizzato nella Coppa del Mondo 2021/22, una tuta delle gare velocità (discesa libera e Super G) utilizzata nella stagione 2021/22 e un pettorale super combinata femminile Olimpiadi Pechino 2022. Tutti con suo speciale autografo.

(foto@fisi.org)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

i lfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche