IL RITORNO |
Sport
/
Tennis
/

Tennis, nessun ritiro per Federer: lo svizzero programma il rientro in gara

12 giugno 2022 | 15:49
Share0
Tennis, nessun ritiro per Federer: lo svizzero programma il rientro in gara

“Prossimi anni fondamentali per capire come sto. Giocherò la Laver Cup”. Sottolinea lo svizzero

Roger Federer non si ritira ma, anzi, fa progetti per il rientro. “Se ci sarò anche nel 2023? La mia idea è questa. Sono curioso di vedere a che punto sono, ma ho fiducia. I prossimi tre o quattro mesi saranno fondamentali per capire e definire il mio futuro. Ho delle buone sensazioni per quello che succederà e per come stanno andando le cose”, dice l’ex numero uno del mondonel tennis sul suo futuro agonistico.

“Giocherò la Laver Cup e poi Basilea – spiega il quarantenne svizzero a Srf Sport -. Dopo la stagione sarà finita e avrò dunque il tempo di rimettermi in forma per preparare al meglio la prossima stagione. È questo il mio scopo, ma so che devo avere pazienza. Sapevamo fin dall’inizio che sarebbe stata lunga: vado in palestra cinque o sei volte a settimana, sto entrando in forma a poco a poco. Gioco pochissimo a tennis, per lo più con i miei figli”. (Adnkronos)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

i lfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.