election day

I cittadini dell’isola di Ventotene hanno eletto Carmine Caputo come nuovo Sindaco

13 giugno 2022 | 19:14
Share0
I cittadini dell’isola di Ventotene hanno eletto Carmine Caputo come nuovo Sindaco

Un solo voto è stato incassato da Luca Vittori del partito Gay Lgbt mentre nessuna preferenza è stata espressa per Mario Adinolfi con Il Popolo della Famiglia

Ventotene – L’isola di Ventotene ha eletto Carmine Caputo come nuovo sindaco. Caputo, con la lista Insieme per
Ventotene, ha raccolto il 55,02% dei voti contro il 44,78% delle preferenze ottenute dall’ex primo cittadino Gerardo Santomauro sostenuto dalla lista ‘Uniti per il bene di Ventotene’. Un solo voto è stato incassato da Luca Vittori del partito Gay Lgbt mentre nessuna preferenza è stata espressa per Mario Adinolfi con Il Popolo della Famiglia.

“Per il Popolo della Famiglia queste amministrative 2022 si rivelano una sorta di esame di maturità che ci consegna un partito in salute e in crescita. Ovunque guardiamo i risultati sono brillanti e ci obbligano a ringraziare gli elettori, prevalentemente credenti, che hanno deciso di far tornare protagonista un soggetto politico organizzato di esplicita ispirazione cristiana”, dice il candidato e presidente del Pdf Mario Adinolfi, che aggiunge: “Non è riuscito il blitz a Ventotene, hanno vinto le due bande locali spartendosi i 500 voti, lasciando un voto al Partito Gay e nessuno a noi. Un malcostume che avevamo subito denunciato quello del controllo paramafioso del voto nei piccoli centri contro cui continueremo a batterci. Siamo in attesa dei dati da altre città, ma fin da subito il Popolo della Famiglia dà il benvenuto ai suoi nuovi eletti nelle istituzioni già ottenuti al primo turno e invita chi vuole battersi per una politica cristianamente ispirata a unirsi a noi”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ventotene
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ventotene, clicca su questo link