Seguici su

Cerca nel sito

Pnrr, l’attacco di Ferrara: “Spariti 50 milioni destinati alla riqualificazione di Ostia”

Il consigliere capitolino: "Progetti scomparsi nel nulla. Gualtieri deve delle risposte ai cittadini"

Ostia – “A Ostia sono spariti 50 milioni di euro destinati alla riqualificazione del lungomare. Ed è un fatto gravissimo”.

A parlare è Paolo Ferrara, consigliere capitolino del Movimento 5 Stelle, che in una nota spiega: “Durante l’amministrazione Raggi avevo chiesto personalmente quella somma nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza, con l’obiettivo appunto di riqualificare tutto il lungomare. Da quando si è insediata la nuova amministrazione, però, di questo progetto non si parla più in nessun angolo del Campidoglio, tantomeno nelle Commissioni, e figuriamoci in Municipio”.

“Una vera detective story. Tutti gli indizi – continua Ferrara – portano a un mare di Roma sempre più trascurato e lasciato a sé stesso. Eppure la nostra amministrazione ha investito nell’ultima parte della consiliatura 40 milioni in opere pubbliche per il litorale, promosso i mondiali di skateboard allo Skatepark di Ostia, ripristinato la legalità, creato nuove spiagge libere e iniziato a programmare i nuovi bandi per dare a queste tutti i servizi. Tutte cose sparite e di cui non si sa più nulla“.

“Adesso invece – attacca il consigliere – non si fanno più passi avanti, o ancora peggio si cerca di tornare indietro. Perché? Guardando i risultati della loro gestione, sembra proprio che stiano mandando in malora il mare di Roma sotto tutti i punti di vista: negare anche i soldi del Pnrr sarebbe l’affronto finale per i cittadini del Municipio X, e per tutti i romani. Gualtieri e i suoi assessori devono loro delle risposte”.

Il Faro online –Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link.