il fatto |
Cronaca Locale
/

Ardea, cane smarrito entra nella scuola durante lo spoglio elettorale: soccorso dai dipendenti

15 giugno 2022 | 20:57
Share0
Ardea, cane smarrito entra nella scuola durante lo spoglio elettorale: soccorso dai dipendenti

Ad accorgersi della presenza del Labrador, intorno alle 23 di notte, i dipendenti del Comune, i Vigili e i Carabinieri

Ardea – Un ospite a quattro zampe si è intrufolato nella scuola di via Varese nella notte di lunedì 13 giugno, mentre era in corso lo spoglio elettorale per le amministrative 2022.

Ad accorgersi della presenza del Labrador, intorno alle 23 di notte, i dipendenti del Comune, i Vigili e i Carabinieri, in sede per gli adempimenti delle elezioni. L’animale, apparso da subito in buona salute, si è lasciato avvicinare da tutti i presenti, lasciando intuire che fosse domestico.

Carabinieri e Vigili si sono occupati di nutrirlo e metterlo al sicuro, per poi verificare la presenza del chip con lo strumento in dotazione al corpo della polizia locale. Grazie a un confronto dati con una clinica di Aprilia gli agenti sono risalti ai legittimi proprietari, prontamente avvisati per il recupero del cane.

I proprietari, che stavano cercando il proprio amico per tutta Ardea, sono accorsi alla scuola di via Varese, felici e increduli della tempestività con la quale vigili, dipendenti e carabinieri hanno unito le forze per riportare il Labrador a casa sano e salvo.

Un imprevisto a lieto fine durante una delle sere più importanti per i cittadini di Ardea, che attendono di scoprire il nome del futuro sindaco del comune rutulo.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ardea, clicca qui