Incendio a Malagrotta, attesa l’informativa in Procura: si indaga per conoscere le cause del rogo – VIDEO

16 giugno 2022 | 10:42
Share0
Incendio a Malagrotta, attesa l’informativa in Procura: si indaga per conoscere le cause del rogo – VIDEO

Verifiche verranno affidate per capire se si è trattato di un evento doloso o colposo

Roma – Sarà trasmessa oggi in Procura, a Roma, una prima informativa sul vasto incendio che ha colpito alcuni capannoni della discarica di Malagrotta. Alla luce dell’incartamento che i carabinieri intervenuti invieranno a piazzale Clodio verrà formalmente aperto un fascicolo di indagine.

#Roma, #incendio#Malagrotta: fiamme sotto controllo dopo la notte, #vigilidelfuoco impegnati con 60 uomini e 20 mezzi, sul posto rinforzi da Lazio, Campania, Abruzzo, Toscana, Umbria e Marche [#16giugno 8:00] pic.twitter.com/XxF6r3gDUW

— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) June 16, 2022

Verifiche verranno affidate per capire se si è trattato di un evento doloso o colposo. Nel frattempo, dopo una notte di lavoro da parte dei pompieri, le fiamme sono sotto controllo. In tutto sono impegnati 60 vigili del fuoco e 20 mezzi, giunti sul posto con rinforzi da Lazio, Campania, Abruzzo, Toscana, Umbria e Marche.

Cucunato: “Controllare urgentemente la qualità dell’aria nel perimetro di Roma sud”

“Da diverse ore ricevo numerose segnalazioni dai residenti del IX Municipio che affacciano sulla via del Mare e la via Ostiense, che mi mettono al corrente di come l’aria da ieri sera sia irrespirabile e accompagnata da un forte odore di bruciato. Ho ricevuto messaggi provenienti da Vitinia, Mezzocammino, Torrino, Decima e anche da alcuni territori del X Municipio, come Dragoncello, Casal Bernocchi e Centro Giano. Chiederò al Sindaco di Roma di velocizzare i controlli sulla qualità dell’aria dopo il disastroso incendio di Malagrotta, che ha distrutto due capannoni pieni di rifiuti all’interno della discarica. Oltretutto, chiederò al IX Municipio e al Comune di mettere in atto un’ordinanza per vietare la vendita di cibi ortofrutticoli coltivati nei pressi della discarica sito dell’incendio, che da ieri potrebbero aver assorbito agenti inquinanti cancerogeni per la salute umana se ingeriti. Oggi prima del Consiglio Straordinario sull’inceneritore previsto dal IX Municipio, presenterò una Question Time sull’argomento al Sindaco Gualtieri e la Presidentessa Di Salvo”. Così Piero Cucunato, capogruppo della “Lega Salvini Premier” nel IX Municipio di Roma Capitale.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link