Seguici su

Cerca nel sito

Mondiali di nuoto paralimpico, Barlaam fa il poker di ori: “Felice, non me l’aspettavo”

L’azzurro sigla diversi record. L’ultimo nei 100 dorso

Più informazioni su

Poker di ori e poker di record per Simone Barlaam ai Mondiali di nuoto paralimpico in Portogallo. L’azzurro ha vinto il quarto oro nei 100 dorso, classe S9, e ha stabilito il nuovo Record mondiale di categoria scendendo sotto il minuto e con il tempo di 59’72. “Sono felice. Non me l’aspettavo”, le prime parole di Simone a bordo vasca mentre riceveva i complimenti dei rivali.

L’atleta delle Fiamme Oro e della Polha Varese ha dominato tutte le due vasche, con una nuotata fluida. Ai Giochi di Tokyo Barlaam aveva chiuso 100 dorso al quinto posto (1’02”92). Ma con la forma di questi giorni e soprattutto la condizione mentale e la serenità che sembra avere non ha rivali nella sua categoria. Barlaam in questi mondiali ha già vinto l’oro nei 100 farfalla con Record dei campionati, nei 100 stile libero con WR, nei 400 stile libero con il Record Europeo. Non è finita qui.

Sabato, nella giornata conclusiva di questi Mondiali che vedono l’Italia prima nel medagliere davanti a Stati Uniti e Brasile, Barlaam dovrà affrontare ancora la finale dei 50 stile libero, S9, gara dove ha vinto l’oro a Tokyo e dove detiene il record mondiale di categoria.

(foto@AugustoBizzi)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Più informazioni su