Seguici su

Cerca nel sito

Incendio a Maccarese, brucia un campo di sterpaglie: elicottero in azione per spegnere il rogo foto

Sul posto sono intervenute la Polizia Locale, la Protezione civile di Fiumicino e i Vigili del Fuoco allertati vista la violenza delle fiamme

Fiumicino – “Un vasto incendio si è sviluppato questa mattina a Maccarese all’incrocio tra via della Muratella e via di Maccarese, dal lato della ferrovia. L’incendio ha interessato un campo di sterpaglie la cui proprietà è in fase di accertamento. Sul posto sono intervenute la Polizia Locale, la Protezione civile di Fiumicino e i Vigili del Fuoco allertati vista la violenza delle fiamme. I mezzi sono ancora sul posto, supportati anche da un elicottero canadair, per domare le fiamme che ancora divampano complice anche il vento”. A renderlo noto è la comandante della Polizia Locale di Fiumicino, Daniela Carola.

La protezione civile è intervenuta dopo l’allarme lanciato da Adr, in quanto il fumo avrebbe potuto interessare la Pista numero 3 dell’aeroporto di Fiumicino, con tre squadre antincendio oltre all’ausilio dell’autobotte della protezione civile di Castel di Guido. A bruciare, come comunicato dalla Polizia Locale, sterpaglie, ma anche grano e ortaggi.

Le fiamme, a causa del forte vento, hanno rapidamente raggiunto via della Muratella, dove per effetto del fumo molte famiglie delle case in zona sono usciti all’esterno. Una famiglia per precauzione è stata evacuata con richiesta del 118.
A fuoco anche alberi e rovi.

E’ stato quindi richiesto l’intervento dell’elicottero che ha provveduto a fermare l’incendio che stava entrando all’interno del perimetro aeroportuale. Le squadre della protezione civile Nuovo Domani hanno lavorato intensamente per tutta la la mattina e sono ancora sul posto insieme ai pompieri per fermare gli ultimi focolai e bonificare le area interessate dall’incendio, salvate dal fuoco due abitazioni civili. Secondo i volontari, le cause del rogo non sarebbero accidentali ma dolose. Tuttavia per averne la certezza bisognerà attendere l’esito delle indagini.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link