il fatto |
Cronaca Locale
/

Lavori Acea a Fiumicino, la rabbia e le polemiche. Ecco le strade interessate, giorni e orari

18 giugno 2022 | 10:39
Share0
Lavori Acea a Fiumicino, la rabbia e le polemiche. Ecco le strade interessate, giorni e orari

I cittadini denunciano una comunicazione “carente”. Disagi soprattutto alle attività turistiche

L’interruzione idrica a Fiumicino e Ostia era annunciata. Acea, alcuni giorni fa lo aveva reso noto tramite un comunicato annunciando che da ieri alle 22 “flusso idrico sospeso a causa di alcuni interventi di manutenzione straordinaria”.

Eppure cittadini e attività commerciali non hanno accettato di buon grado il disservizio. “Non ci sono stati consegnati depliant , né sono stati affissi manifesti che annunciavano i disagi”. E come se non bastasse i titolari delle strutture ricettive si sono ritrovati a fare i conti con l’”ira” degli ospiti che dopo una giornata di mare non hanno potuto fare una doccia.

Pare che siano diversi i punti che non hanno trovato d’accordo la cittadinanza, ma soprattutto la scarsa comunicazione per un disservizio considerato “grave” andando a colpire zone turistiche.

Gli interventi erano annunciati a Fiumicino nella frazione di Isola Sacra e il Municipio X, soprattutto Ostia.
Acea annunciava: “Scusandosi per il disagio arrecato, invita gli utenti interessati a provvedere con ampio anticipo alle opportune scorte e raccomanda di mantenere chiusi i rubinetti durante il periodo della sospensione per evitare inconvenienti alla ripresa della normale erogazione dell’acqua”.

L’interruzione del flusso idrico iniziato alle 22 di ieri si protrarrà fino alle 12 di oggi sabato 18 giugno.

E Acea per fra fronte ai disagi ha predisposto un servizio di autobotti a servizio dei cittadini interessati.
Autobotti saranno posizionate in via della Scafa n.186, viale Traiano n.161, Largo Borsellino — parcheggio, via Coni Zugna n.173.

I lavori in corso coinvolgono tra l’altro: via della Scafa, via Re di Puglia, lungomare della Salute, via Passo della Sentinella, via Costa Lunga, via Candria, via Col del Rosso, via Falsarego, via Monte Cengio, via dell’Aeroporto di Fiumicino, da via Ostiense e via della Scafa.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.