la polemica |
Cronaca Locale
/

Niente acqua a Isola Sacra: la replica del Comune alle accuse dell’opposizione

18 giugno 2022 | 12:41
Share0
Niente acqua a Isola Sacra: la replica del Comune alle accuse dell’opposizione

Calcaterra: “È surreale notare la capacità di strumentalizzare qualsiasi cosa succeda per attaccare l’amministrazione, anche quando questa non ha responsabilità”

Fiumicino – “È surreale leggere certi comunicati stampa dell’opposizione utili solo a cavalcare e fomentare il comprensibile disagio che le persone vivono quando si verificano disservizi come la sospensione della fornitura di acqua”. Lo dichiara il capogruppo del Pd in consiglio comunale, Stefano Calcaterra.

“È surreale notare la capacità di strumentalizzare qualsiasi cosa succeda per attaccare l’amministrazione, specialmente quando questa non ha alcuna responsabilità – prosegue Calcaterra -. Anche i bambini sanno che la fornitura di acqua è garantita da Acea Ato 2 che non è un ente comunale, ma un’azienda indipendente. Sua è l’infrastruttura, suo il servizio, suoi gli interventi, sua la competenza di informare i cittadini”.

“Ciò nonostante, l’amministrazione, appresa la notizia, ha comunicato sui suoi canali social la notizia della sospensione dell’erogazione prevista per queste ore, due giorni prima dell’inizio dell’intervento di Acea Ato 2, e utilizzando il comunicato pubblicato dall’azienda – sottolinea il capogruppo-. Ha fatto esattamente quello che doveva fare. Non era certo compito dell’amministrazione affiggere cartelli informativi strada per strada per un lavoro che altri stanno svolgendo”.

“Ma tant’è, – conclude Calcaterra – in mancanza di argomenti concreti per attaccare l’amministrazione, l’opposizione sceglie una disarmante disonestà intellettuale che, in realtà, fa un torto ai cittadini ai quali vengono date informazioni sbagliate. Ma tutto fa brodo, pur di fare polemiche sterili. E tralasciamo il fatto che ci tocca leggere comunicati di consiglieri di cui abbiamo dimenticato perfino l’aspetto, considerato che non si presentano in consiglio comunale da anni. Questo, però, ai cittadini non lo dicono”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link