Il Fatto

Acilia, dal Campidoglio oltre 2 milioni per demolire e ricostruire la scuola dell’infanzia “Pegaso”

19 giugno 2022 | 12:29
Share0
Acilia, dal Campidoglio oltre 2 milioni per demolire e ricostruire la scuola dell’infanzia “Pegaso”

Nella ricostruzione della scuola, dopo la bonifica dell’area, saranno installati anche pannelli fotovoltaici

Ostia – La Giunta ha approvato 4 progetti di fattibilità tecnico-economica, per un importo complessivo di circa 11 milioni di euro, che riguardano la demolizione e ricostruzione della Scuola dell’infanzia Pegaso e del Ponte Ilaria Alpi, la riqualificazione del Mercato dei Fiori e i lavori di manutenzione straordinaria della Scuola “Alberto Sordi” di via Taggia. Il passaggio in Giunta è funzionale all’inserimento di questi progetti nel Piano degli Investimenti 2022-2024.

Per quanto riguarda la scuola dell’infanzia Pegaso, situata in zona Acilia, verrà demolita e ricostruita. L’edificio, chiuso nel 2012 a causa delle precarie condizioni manutentive e igienico sanitarie, versa in uno stato di grave abbandono. L’intervento, per una spesa di circa 2,4 milioni di euro, prevede la demolizione totale della struttura e la bonifica dell’area, la realizzazione di un nuovo edificio e di tutti gli impianti necessari, l’installazione di pannelli fotovoltaici e la sistemazione degli spazi esterni con la posa in opera di tappeto erboso e di una nuova pavimentazione. Sono previste anche indagini preliminari di tipo geologico, idrogeologico e archeologico.

Il Faro online –Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link