l'ordinanza |
Cronaca Locale
/

Diossine a Fiumicino: Montino chiude materne e nidi a Parco Leonardo anche il 20 e il 21 giugno

19 giugno 2022 | 13:46
Share0
Diossine a Fiumicino: Montino chiude materne e nidi a Parco Leonardo anche il 20 e il 21 giugno

Prorogata l’ordinanza su indicazione della Asl. Restano in vigore anche il divieto di consumo di frutta e verdura prodotte nell’area indicata e il divieto di pascolo e razzolamento degli animali da cortile

Fiumicino – “Su indicazione della Asl Roma 3, in via prudenziale e considerati i livelli di diossina rilevati sul nostro territorio (leggi qui) a seguito dell’incendio del Tmb di Malagrotta, sto per firmare una nuova ordinanza che prevede la chiusura dei nidi, delle scuole dell’infanzia e delle attività ludico ricreative pubbliche e private anche nei giorni di lunedì 20 e martedì 21″. Ad annunciarlo è il sindaco di Fiumicnio, Esterino Montino.

“Il provvedimento riguarda, ovviamente, Parco Leonardo, Pleiadi, Vignole, via Portuense nel tratto compreso tra il cimitero comunale e la fiera di Roma e via della Muratella fino all’intersezione con via della Trigolana – ricorda il sindaco -. Restano in vigore anche le altre misure e cioè il divieto di consumo di frutta e verdura prodotte nell’area indicata e il divieto di pascolo e razzolamento degli animali da cortile”.

“In generale, l’indicazione è di limitare il più possibile le attività all’aperto e di chiudere le finestre in caso di odori acri – prosegue Montino -. Martedì sono attesi i risultati dell’esame dei filtri delle centraline installate sul nostro territorio. In base ai dati che emergeranno, sempre in accordo con Asl e Arpa, decideremo eventuali nuovi provvedimenti”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link