l'intervento

Tripolini (FdI): “A Coccia di Morto esiste la… ‘spiaggia di nessuno’”

19 giugno 2022 | 15:45
Share0
Tripolini (FdI): “A Coccia di Morto esiste la… ‘spiaggia di nessuno’”

La valorizzazione del territorio passa anche per la cura e la tutela delle ricchezze ambientali

Fiumicino – “Continua il nostro tour per gli arenili del territorio. C’è un’area naturalistica quasi incontaminata, di rara bellezza, eppure abbandonata a se stessa. E’ quella adiacente alla megastruttura in disuso sequestrata tempo fa a Coccia di Morto”. A parlare è Gianluca Tripolini, di Fratelli d’Italia.

Una spiaggia lunga e sabbiosa, piena… di rifiuti. In teoria – prosegue Tripolini – insiste su territorio comunale, ma nella pratica possiamo definirla la spiaggia di nessuno. Perché nessuno se ne cura, nessuno fa manutenzione a dovere, nessuno la valorizza.

Ecco, la valorizzazione di posti come questo, se tutelati, protetti e curati, potrebbe essere un’altra freccia da scoccare per far decollare il settore turistico, valorizzare il nome del territorio fare qualcosa di concreto per l’ambiente.

Invitiamo dunque l’amministrazione comunale – conclude Tripolini – a mettere in agenda la tutela e la valorizzazione di queste aree pregiate, non solo come slogan di partito ma come concreto impegno fattivo”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link