Incendio a Malagrotta, diossine in calo nell’aria di Fiumicino: i nuovi dati dell’Arpa

20 giugno 2022 | 19:35
Share0
Incendio a Malagrotta, diossine in calo nell’aria di Fiumicino: i nuovi dati dell’Arpa

A Fiumicino drastico calo delle diossine, la situazione si conferma invece entro i limiti e a Roma. Il nuovo report dell’Arpa sui campionamenti effettuati nel weekend

Fiumicino – A cinque giorni dal rogo del Tmb di Malagrotta, calano i quantitativi di diossine presenti nell’aria a Fiumicino. Il campionamento effettuato dall’Arpa Lazio nel fine settimana, infatti, rileva una presenza di 0,4 picogrammi per millimetro cubo, lievemente superiore al limite dello 0,3 stabilito dall’Organizzazione mondiale della sanità e nettamente inferiore allo 0,9 registrato nei giorni scorsi.

Clicca qui per leggere il report completo

La situazione si conferma entro i limiti a Roma. Il valore del primo campione è inferiore al valore di riferimento individuato dall’Oms per l’ambiente urbano, il valore del secondo campione è pari al valore di riferimento individuato come indicativo della presenza di una sorgente locale di emissione. I valori del terzo e quarto campione sono inferiori al valore di riferimento.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link