La Novità

Fiumicino come Roma, arrivano gli ecocompattatori delle bottiglie in plastica

21 giugno 2022 | 18:18
Share0
Fiumicino come Roma, arrivano gli ecocompattatori delle bottiglie in plastica

Stanziati 34mila euro. Il M5S: “L’idea nasce dall’esperienza romana avviata sotto la sindacatura Raggi”

Fiumicino – “La Città metropolitana di Roma Capitale fa un passo avanti verso un futuro sostenibile. Grazie al nostro lavoro in sede di bilancio, diversi Comuni dell’area metropolitana potranno acquistare degli ecocompattatori per il riciclo di bottiglie in Pet“.

Ad annunciarlo sono Paolo Ferrara, consigliere pentastellato alla Città metropolitana di Roma Capitale, e Walter Costanza, consigliere M5S al Comune di Fiumicino. “L’idea – spiegano – nasce dall’esperienza romana avviata sotto la sindacatura Raggi: nella Capitale le macchinette mangiaplastica sono state piazzate alle metro e nei mercati rionali, e premiavano il corretto conferimento dei recipienti con sconti sul trasporto pubblico o sulla spesa”.

“Unita a una buona campagna informativa, quest’iniziativa ha portato a riciclare ben 6 milioni di bottiglie in 2 anni – si legge nella nota -. Adesso tocca a tanti comuni del nostro territorio, come per esempio Fiumicino, con i suoi 27.000 euro stanziati per l’acquisto delle macchine e altri 7.000 per la campagna di comunicazione. Con l’aiuto dei cittadini, sara un bellissimo regalo fatto all’ambiente e alle generazioni future”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link