Seguici su

Cerca nel sito

Incendio a Malagrotta: riaprono nidi e materne a Parco Leonardo ma restano dei divieti fotogallery

Da domani, 22 giugno, riaprono le strutture per bambini ma resta il "divieto di consumo di verdure prodotte nell'area individuata" e il "divieto di pascolo e razzolamento degli animali da cortile"

Fiumicino – “In base ai dati forniti ieri da Arpa provenienti dalle stazioni fisse della rete di monitoraggio e dai campionatori del comune di Fiumicino, si evidenzia un notevole decremento degli inquinanti atmosferici ricercati nella zona di Parco Leonardo a seguito dell’incendio al Tmb di Malagrotta (leggi qui). Pertanto, su indicazione della Asl Rm3, domani possono riaprire le scuole dell’infanzia e i nidi nell’area compresa tra Parco Leonardo, Pleiadi, Vignole, Via Portuense nel tratto compreso tra il cimitero comunale e la fiera di Roma e via della Muratella”.

Ad annunciarlo è il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, che aggiunge: “Nell’ottica del principio della massima prudenza e in attesa dei risultati dei monitoraggi che l’Arpa ha avviato attraverso l’attività di campionamento del top soil e delle acque superficiali per la rilevazione di eventuale presenza dei medesimi inquinanti ricercati in aria, resta in vigore per il Comune di Fiumicino:

Il divieto di consumo degli alimenti di origine vegetale prodotti nell’area individuata;
Il divieto di pascolo e razzolamento degli animali da cortile”.

“Tali indicazioni avranno validità fino alla comunicazione, da parte delle strutture competenti, dell’esito dei prossimi dati e comunque per un periodo non superiore a 72 ore”, precisa Montino.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link