il fatto |
Cronaca Locale
/

Ardea al ballottaggio, Amici per l’Italia appoggia Fabrizio Cremonini (FdI)

22 giugno 2022 | 15:46
Share0
Ardea al ballottaggio, Amici per l’Italia appoggia Fabrizio Cremonini (FdI)

Amici per l’Italia: “Cremonini ha firmato il nostro programma per Ardea”

Ardea – Amici per l’Italia appoggia il candidato sindaco Fabrizio Cremonini. Gli attivisti del movimento si sono riuniti e la maggioranza assoluta ha deciso di approfondire la proposta politica del candidato di FdI. Il programma di governo di Cremonini, infatti, “risulta essere il più simile a quelli di Amici per l’Italia”, come affermato dal movimento stesso.

“In conseguenza dell’esito di tale votazione – si legge nella nota di Amici per l’Italia – il candidato sindaco Fabrizio Cremonini ha incontrato il presidente, il candidato sindaco e gli attivisti di Amici per l’Italia, illustrando nel dettaglio come intende accogliere le soluzioni proposte dal nostro movimento e soprattutto come intende attuarle. Cremonini ha firmato il nostro manifesto ed il nostro programma per Ardea, accettando tutte le nostre integrazioni”.

“Elementi che, come più volte da noi ribadito, rappresentano imprescindibili passi di estrema importanza nella direzione di risollevare l’economia del territorio e supportare la cittadinanza in questi tempi così difficili”.

“Non nutrendo alcun interesse per la ‘conquista delle poltrone’, Amici per l’Italia, per i motivi di cui sopra, invita i propri elettori a sostenere il candidato Maurizio Cremonini, auspicando che, in caso di vittoria, attui quanto concordato, per il bene di Ardea”.

Zito (M5S): “Con l’ex sindaco Amici nacque l’annosa questione delle Salzare”

Il candidato del M5S Lucio Zito ha risposto duramente all’unione di Amici per l’Italia e FdI, sostenendo che l’ex sindaco Mariano Amici sia una personalità vicina all’ideale politico che il 5 Stelle contrasta.

“Gli anni della consiliatura guidata da Amici hanno visto la nascita della controversa concessione edilizia su area archeologica alle Salzare, una annosa questione che ha innescato una vera e propria bomba sociale nella comunità ardeatina. La sua storia politica e le scelte più recenti lo rendono con evidenza una personalità vicina all’ideale politico che noi contrastiamo”, afferma Lucio Zito.

“Dal canto nostro, proseguiamo nel nostro intento di differenziarci dalla politica del passato e siamo alacremente al lavoro proprio sulla zona delle Salzare, su cui presto sorgerà un palazzetto dello sport grazie al nostro ininterrotto lavoro di reperimento fondi presso le istituzioni nazionali e sovranazionali, opera che oltre ad attivare un intero settore economico, indotto compreso, avrà positive ripercussioni anche e soprattutto sul fragile tessuto sociale” conclude Zito.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ardea, clicca qui